Olanda, nei 30 pre-convocati di Hiddink le novità sono Berghuis e Chery


È stata diramata questa mattina la lista di pre-convocazioni, contenente 30 nominativi, del c.t. olandese Guud Hiddink relativa all’amichevole in programma il 5 giugno contro gli Stati Uniti (ore 20:30 all’Amsterdam Arena) e alla partita di qualificazione a Euro 2016 che si disputerà il 12 giugno in casa della Lettonia (ore 20:45 allo Skonto Stadions di Riga). Quest’ultimo match risulta fondamentale per gli oranje, che, attualmente terzi nel gruppo A con 7 punti, sono chiamati, nelle ultime quattro partite di qualificazione, a rimontare le due capoliste, la Repubblica Ceca (13 punti) e l’Islanda (12 punti), considerando che solo le prime due di ogni gruppo e la migliore terza in assoluto (non tenendo conto dei risultati contro l’ultima di ogni raggruppamento) si qualificano direttamente, mentre le altre terze dovranno passare dagli spareggi.

Le novità sono l’attaccante dell’AZ Steven Berghuis e il centrocampista del Groningen Tjaronn Chery (mai convocati in precedenza da Hiddink), quest’ultimo titolare nella finale di Coppa d’Olanda vinta per 2-0 dal Groningen sul PEC Zwolle, nonché protagonista con una rete in ciascuna delle ultime tre partite dei biancoverdi precedenti a essa (a segno al 1’ durante Groningen-Cambuur 3-2, trascinatore con due gol e un assist nel match vinto per 4-1 a Tilburg e in gol anche nell'1-1 contro il Feyenoord).

La maggior parte dei 30 giocatori inizieranno la preparazione per le due gare il 26 maggio, ai quali si aggiungeranno i rimanenti che disputeranno con i loro club i vari play-offs e play-out dei vari campionati, come quelli per l’accesso all’Europa League, che termineranno solo il 31 maggio con la finale di ritorno (a seconda dei vari impegni, i giocatori si uniranno al gruppo il 25 maggio, 28 maggio, 1° giugno o 8 giugno). L’ultimo allenamento è fissato per il 29 maggio, dopo di ché Hiddink diramerà l’elenco definitivo.

Ecco l'elenco completo dei 30 pre-convocati:

PORTIERI: Jasper Cillessen (Ajax), Tim Krul (Newcastle United), Kenneth Vermeer (Feyenoord), Jeroen Zoet (PSV).
DIFENSORI: Sven van Beek (Feyenoord), Jeffrey Bruma (PSV), Daryl Janmaat (Newcastle United), Bruno Martins Indi (Porto), Karim Rekik (PSV), Joël Veltman (Ajax), Ron Vlaar (Aston Villa), Gregory van der Wiel (Paris Saint-Germain), Jetro Willems (PSV)
CENTROCAMPISTI: Daley Blind (Manchester United), Tjaronn Chery (Groningen), Jordy Clasie (Feyenoord), Leroy Fer (Queens Park Rangers), Nigel de Jong (Milan), Davy Pröpper (Vitesse), Wesley Sneijder (Galatasaray), Georginio Wijnaldum (PSV)
ATTACCANTI: Steven Berghuis (AZ), Memphis Depay (PSV), Bas Dost (Wolfsburg), Klaas Jan Huntelaar (Schalke 04), Luuk de Jong (PSV), Jeremain Lens (Dinamo Kiev), Luciano Narsingh (PSV), Robin van Persie (Manchester United), Quincy Promes (Spartak Mosca)


(Fonte foto: www.corrieredellosport.it)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top