E' il Feyenoord la assoluta protagonista delle ultime settimane di calciomercato in Olanda. Il club di Rotterdam, dopo aver acquistato Elia a parametro zero, mette a segno un nuovo colpo, mettendo sotto contratto Eric Botteghin, ventisettenne che ha giocato precedentemente nello Zwolle, nel NAC Breda e nel Groningen.
Proprio con la maglia dei biancoverdi, Botteghin si era messo in luce in Olanda, risultando il miglior difensore della scorsa stagione.
Stagione 2014/15
- Partite giocate 34
- Palloni intercettati 3.29 a partita
- Interventi decisivi in area di rigore 9.94 a partita
- Goal segnati 3 (0.09 a partita)
- Ammonizioni 4 (0.12 a partita)
- Errori decisivi 0
Il Feyenoord, che ha sborsato 2,5 milioni di Euro per il difensore, lo ha legato a se per quattro anni, assicurandosi un rinforzo di spessore ad un costo, tutto sommato, piuttosto limitato. Salutati Wilkshire, Boulahrouz e Mathijsen, la società ha regalato un giocatore duttile a Van Bronckhorst. Botteghin vestirà la maglia numero 33 e si candida a poter giocare in un doppio ruolo: quello di centrale, che gli è più congeniale, o come terzino destro.
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION