- Avanti di due goal, il Willem II è stato sconfitto in rimonta dal Twente. Una tale debacle non accadeva dal 1998, nel 5-3 rimediato contro il Vitesse.
- Dirk Kuyt ha segnato una doppietta nel 3-0 inflitto all'Excelsior e raggiunge Henk Schouten al terzo posto della classifica dei migliori bomber che hanno vestito la maglia del Feyenoord (89 gol)
- Con una media età di 21 anni e 236 giorni, l'AZ Alkmaar ha schierato, contro il PSV, la squadra più giovane della sua storia. L'inesperienza conta, tanto che la squadra di Alkmaar è uscita sconfitta per 4 a 2.
- Tornano a sventolare le bandiere biancoverdi! Il Groningen torna a vincere dopo 6 sconfitte consecutive, battendo di misura l'ADO Den Haag.
- A dispetto delle buone prestazioni, Amin Younes è il calciatore più sostituito del campionato olandese. Per ben 17 volte, infatti, Frank de Boer ha voluto richiamare in panchina l'esterno offensivo tedesco.
- Ogni volta che sono andati in vantaggio in questa stagione (12 volte), gli uomini del NEC Nijmegen hanno portato a casa la vittoria. A farne le spese, stavolta, il Vitesse, nel sentitissimo derby della Gheldria.
- Arek Milik è andato in rete per la sesta volta consecutiva. L'ultimo ajacide a segnare con tanta frequenza era stato Luis Suarez.
- Un goal al 92' di Branco van den Boomen (Heerenveen) condanna il Roda. E' la seconda volta che i gialloneri di Kerkrade perdono una partita nei minuti di recupero.
- Dopo l'espulsione di De Leeuw (Groningen), l'unica squadra a non aver mai avuto un cartellino rosso contro rimane il PSV. Buona condotta!
- Sono cinque le vittorie consecutive del Feyenoord, dopo un digiuno lungo 9 gare (2 pareggi e 7 sconfitte).
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION