Eredivisie, 4.a giornata: risultati e highlights del weekend



IL FEYENOORD ESPUGNA ALMELO SOFFRENDO NEL FINALE, CALANO IL TRIS AJAX E VITESSE

L’Eredivisie ritorna in campo dopo la pausa delle nazionali e lo fa con una giornata ricca di goal ed emozioni. Si comincia sabato al Polman Stadion, dove la capolista indiscussa Feyenoord espugna per 4-2 il campo dell’Heracles Almelo: avanti in scioltezza per 3-0 dopo mezz’ora di gioco grazie alla doppietta di Berghuis, mattatore della gara, e al gol di Boetius, i Rotterdammers si rilassano troppo nella ripresa, incassando due gol da Niemeijer che riaprono clamorosamente l’incontro, fissando il risultato parziale sul 2-3. Nel finale l’Heracles spinge in attacco a più riprese, ma Larsson chiude definitivamente la gara al 93’. Decisamente meno problemi hanno incontrato sulla propria strada l’Ajax, che sconfigge per 3-0 il PEC Zwolle all’ArenA (doppietta di Huntelaar e gol di Ziyech, che sbaglia anche un calcio di rigore), e Vitesse, che spazza via in trasferta l’Excelsior (reti di Castaignos, Matavz su rigore e Linssen). Successo anche per l’ADO Den Haag, che ha la meglio per 2-1 del Willem II: a Tilburg apre le marcature un rigore di El Khayati alla mezz’ora, ma nella ripresa Sol pareggia per i Tricolores, prima del 2-1 firmato ancora dal centrocampista numero 23 degli Zwanen.

IL PSV VA IN CRISI DI NERVI A HEERENVEEN, TWENTE A PICCO ANCHE ALL’HET KASTEEL, IL VVV-VENLO BEFFA IL GRONINGEN AL 91'

Se sulla carta doveva essere una trasferta non facile da affrontare, in realtà quella dell’Abe Lenstra Stadion si è rivelata una crisi di nervi che potrebbe sancire la fine del ciclo di Cocu sulla panchina del PSV Eindhoven: i Boeren, travolti per 2-0 dall’Heerenveen con le reti di Zeneli e Ghoochannejhad dopo soli 6 minuti di gara, perdono completamente le staffe e lo dimostra anche l’espulsione di Lozano, uno dei talenti più limpidi dei biancorossi di Eindhoven, per un’entrata scomposta e pericolosa su Dumfries a centrocampo. In crisi nera anche il Twente, ancora a zero punti in classifica, che scivola anche in casa dello Sparta Rotterdam (in gol Goodwin nel primo tempo) e vede il proprio allenatore Haké in bilico. Domenica da dimenticare in fretta anche per il Roda JC, che viene battuto per 2-0 in casa dell’Utrecht (reti di Van de Streek e Labyad), rimanendo anch’essa a zero punti in graduatoria, e il NAC Breda, sconfitto per 2-1 dall’AZ Alkmaar (gol di Helmer e Til, a nulla serve la rete di Korte nel finale). Si salva all’ultimo minuto dalla sconfitta, invece, il VVV-Venlo, che strappa un punto prezioso al Groningen: avanti dopo un quarto d’ora con Mahi, i biancoverdi sprecano la chance del raddoppio, sbagliando un rigore nella ripresa sempre con il talentuoso numero 10, e subiscono il pari al 91’.


RISULTATI, 4.a giornata:
Heracles-Feyenoord 2-4
Niemeijer 73', 81' (H), Berghuis 22', 29', Boëtius 33', Larsson 90'+3'

Willem II-Den Haag 1-2
Sol Ortiz 77' (W), El Khayati 32', 86'

Ajax-Zwolle 3-0
Huntelaar 6', 88', Ziyech 71'

Excelsior-Vitesse 0-3
Castaignos 45', Matavž 53', Linssen 74'

Heerenveen-PSV 2-0
Zeneli 4', Ghoochanneijhad 6'
QUI I DETTAGLI SULLA PARTITA

Alkmaar-Breda 2-1
Helmer 55', Til 58' (A), Korte 84'

Sparta Rotterdam-Twente 1-0
Goodwin 18'

Utrecht-Roda 2-0
Van De Streek 2', Labyad 58'

Groningen-Venlo 1-1
Mahi 15' (G), Nwakali 90'+1'


CLASSIFICA:
Feyenoord 12
PSV 9
Vitesse 9
Ajax 9
Utrecht 9
Alkmaar 9
Heerenveen 8
Zwolle 7
Venlo 7
Heracles 5
Groningen 5
Sparta Rotterdam 5
Excelsior 4
Den Haag 3
Breda 1
Willem II 0
Twente 0
Roda 0

HERACLES ALMELO-FEYENOORD 2-4: GLI HIGHLIGHTS



WILLEM II-ADO DEN HAAG 1-2: GLI HIGHLIGHTS 



AJAX-PEC ZWOLLE 3-0: GLI HIGHLIGHTS 



HEERENVEEN-PSV EINDHOVEN 2-0: GLI HIGHLIGHTS



UTRECHT-RODA JC 2-0: GLI HIGHLIGHTS



SPARTA ROTTERDAM-TWENTE 1-0: GLI HIGHLIGHTS



GRONINGEN-VVV-VENLO 1-1: GLI HIGHLIGHTS



Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top